Accomodati e sentiti a casa, questo “salotto” lo abbiamo creato anche per Te.

Vogliamo inaugurare il Nostro Blog Aziendale offrendo un “cocktail digitale” di Benvenuto. La miscela che abbiamo scelto è Quello Che Sappiamo Fare Meglio, ovvero mettere a disposizione la nostra competenza per consigliarti nel miglior modo possibile.

Perché abbiamo deciso di creare un Blog? In questo primo articolo troverete sia la risposta che la domanda “E perché tu non l’hai ancora fatto?”

 

Brindisi per inaugurare il Blog di Sarti Digitali

Brindiamo insieme per festeggiare il nuovo Blog di Sarti Digitali

 

Adesivo con la scritta "Good News is coming" attaccato ad un palo

Che cos’è un Blog?

Il Blog è un canale di comunicazione che ti permette di pubblicare dei contenuti online in qualsiasi momento, quali articoli, guide e novità.
Considerato come un diario on line, è la risposta più semplice alla necessità di continuo movimento ed evoluzione delle informazioni.

 

In cosa si differenzia da un sito web?

Novità.
La possibilità di caricare ogni giorno nuovi articoli (chiamati anche post), fa sì che i tuoi aggiornamenti siano notati a colpo d’occhio; infatti ogni volta che pubblichi un nuovo post, la home page del Blog assume un aspetto differente. Prerogativa particolarmente apprezzata dai motori di ricerca.

Interazione
Qualsiasi contenuto pubblichi, purché di valore, è un invito per i lettori, a lasciare commenti o domande.
In questo modo si può creare un’interazione utile a fidelizzare gli utenti di cui avrai ottenuto la fiducia.

 

Perché un Blog aziendale è diverso?

Il Blog aziendale nasce con le stesse caratteristiche di un Blog generico, però viene inserito in una strategia di marketing finalizzata a ricavare il maggior vantaggio possibile.
Ogni argomento trattato è un’occasione per indirizzare potenziali clienti sulle landing page dedicate ai prodotti e servizi che vuoi proporre.
Un blog aziendale, quindi, è uno strumento per valorizzare i propri servizi o prodotti, sia nuovi che preesistenti, a patto che sviluppi seguendo regole precise e standard qualitativi elevati.

 

Computer e telefono visti dall'alto mentre una mano maschile sottolinea, con un evidenziatore rosa, degli appunti scritti su dei fogli bianchi

 

Quali sono i passi verso un Blog Aziendale che funzioni?

È indispensabile strutturare un piano editoriale su misura della propria azienda, identificando vantaggi, svantaggi e fissando concreti obiettivi da raggiungere.

I contenuti, pensati per catturare l’attenzione del pubblico (e quindi del target) a cui si rivolge l’azienda, devono avere un alto standard qualitativo; condividi approfondimenti e risposte che mettano in luce i punti di forza del tuo prodotto/servizio; in modo da presentarti come la miglior risposta alle necessità.

La costanza nel pubblicare regolarmente gli articoli rende più facile l’intercettazione delle ricerche informazionali, incrementando le visite ogni giorno, e con loro, un possibile fatturato.

I testi, se redatti in ottica SEO, portano a un buon posizionamento sui motori di ricerca, cosa importantissima per essere notati e creare nuovi contatti.

Il linguaggio, utilizzato per i tuoi post, è in grado di sviluppare un rapporto preferenziale tra te e il cliente. Potrai far vedere il volto più umano della tua azienda, mostrando quali aspetti ti stanno più a cuore e tutto il lavoro che c’è dietro al prodotto/servizio che stai offrendo.
In questo modo la distanza tra azienda e cliente si riduce.

Mano femminile che attacca un nuovo Post- it ad un muro

 

Perché è un vantaggio avere un Blog?

Perché è un investimento che porta a un successo direttamente proporzionale al tuo impegno.
I buoni contenuti, il giusto tono di comunicazione, la costanza nel pubblicare post e rispondere ai commenti sono una base solida per raggiungere i tuoi obiettivi editoriali.

 

Schermo pc portatile con scritta "Work"

Go big and never stop

 

Ti abbiamo Riservato una Consulenza Gratuita!

Invia tua mail, ti contatteremo prima possibile per fissare la tua Consulenza Gratuita!

Richiesta inviata con successo!