Ci siamo, l’estate è scoppiata, il clima è spensierato e il climatizzatore sempre acceso, a proposito, attento agli sbalzi di temperatura, bevi tanto, mangia frutta e non uscire nelle ore più calde… Altre banalità?
Sì, magari la classica domanda “Vai in vacanza da qualche parte questa estate?


Ok, fatto, ho finito. In realtà tutti questi convenevoli sono solo un modo per invitarti al nostro Safari digitale.

 

In questo nuovo post andremo alla ricerca dei cinque siti web del momento, li spieremo da vicino, giocheremo un po’ con i loro cuccioli e ti mostrerò perchè questi predatori funzionano.

Funzionare, in fondo, non è così difficile se sai come muoverti.

Vieni con Me!

 

Home page del sito web di Saprà CeramicheSAPRA CERAMICHE

 

Iniziamo soft, non è un predatore come quelli che incontreremo tra poco, però è senza dubbio una creatura elegante.

Questo è il perfetto modello di come presentare la tua attività sul web.

Il brand, curato, si basa su uno stile minimal in cui linee geometriche, sovrapposizioni, intersezioni e contrasti sono rimandi al mondo dell’architettura.

La grafica è essenziale, scelta stilistica per trasmettere ancora di più il senso di precisione ed equilibrio estetico su cui si basa la filosofia dell’azienda.

 

 

Robby Rent Web site

ROBBY RENT

Come in tutti i Safari rispettabili c’è sempre qualche bestiola che si distingue per il suo carisma, è il caso del sito portfolio del fotografo Robby Rent.

Nel sito, creato da Fabio Carretti, sono stati raccolti i suoi progetti fotografici, la sua biografia, alcune interviste e conferenze.

Il design del sito è d’avanguardia e accattivante, a tratti quasi strafottente con l’imporsi netto delle sue font che, trascendendo le funzioni puramente informative, assumono un carattere grafico espressivo in grado di  richiamare la street art protagonista nelle sue foto.

 

 

Galleria immagini sito web Goooders

GOOODERS

Ecco il primo cucciolo con cui giocare, un ghepardino morbido in cui sono racchiuse tutte le caratteristiche della macchina da guerra.

Ci troviamo davanti a una ferocissima star up con il sito web, sviluppato da Socialrise fa da vetrina alle collezioni di diversi fashion designer; ci vuole un attimo, credetemi, un attimo, per sentirsi tentati a cliccare il link dedicato ai pre order senza accorgersi nemmeno di come sia successo; tutto fa gola.

Il segreto, se così lo vogliamo chiamare, sta nel suo aspetto allegramente giocoso.

Un sacco di colori vivaci ben abbinati, disegnini e illustrazioni in stile cartoon, gallerie fotografiche differenziate per ogni designer, e animazioni simpatiche in base a come si muove il mouse.

 

 

Dallara Stradale Web site

DALLARA STRADALE

Ok, non è il caso di scherzare, il re della foresta è qui, per cui se rimani a bocca aperta non ti preoccupare, è successo anche a me.
Dallara Stradale, progettato da Alkemy digital_enabler è un sito estremamente coinvolgente che punta a far capire agli utenti i progetti di macchine incredibili.

Immagini di sfondo di grandi dimensioni, video, filtri, effetti e un design interattivo, espongono in modo immediato lo sviluppo del loro prodotto.

Tutto il brand ha un aspetto dinamico, tecnologico che comunica di essere ai più alti livelli nel suo settore.

 

 

Adoratorio Studio

ADORATORIO

Osserva il pelo dell’acqua, un occhio magnetico emerge, l’unione delle sfumature di molteplici forme, si muove appena e poi la bocca del coccodrillo scatta.

Questa è stata la mia sensazione quando sono arrivata nella sezione Studio di Adoratorio, una digital agency multidisciplinare.

Il brand abbina un design essenziale a esperienze visive sperimentali.
Ricerca un incontro armonico tra forme, linee e bellezza per trasmettere messaggi d’impatto senza trascurare l’eleganza.

20 volte Sito del giorno, 12 volte Sviluppatore del giorno, 4 volte Sito Mobile della settimana, e nominato a Studio dell’anno da Awwwards.com, Adoratorio è il top di gamma di questo articolo.

 Donna che guarda la savana

Siamo giunti alla fine del nostro Web site Safari, è il momento di tornare a casa, accendere il computer e rivedere con calma le foto di questa prima gita insieme.

Per evitare che tu possa sentirti troppo abbandonato (non sia mai) ti lascio a farti compagnia questo bestiario in cui puoi vedere altri straordinari predatori… Già che ci sei, oltre al pc, accendi anche l’aria condizionata, bevi tanto, non uscire nelle ore più calde della giornata, e mangia frutta!

Portfolio Sarti Digitali