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CRM: se vendi B2B devi implementarlo subito

CRM: se vendi B2B devi implementarlo subito

CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management, e per le aziende è uno strumento informatico avanzato che permette di gestire in maniera efficiente, efficace e intelligente le relazioni con i clienti.

Un CRM è utile in tanti casi, ma è fondamentale se la tua azienda vende prodotti o servizi ad altre aziende (B2B) ai fini della strategia del brand, perché consente di organizzare le informazioni che provengono da differenti canali, canalizzarli in unico gestionale e analizzare i dati raccolti per valutare il ROI aziendale in base alle tue KPI.
In questo modo si potrà veder aumentare non soltanto il fatturato ma anche l’efficienza del tuo reparto marketing e l’assistenza cliente.

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Strategie di Social Media Marketing funzionanti

Strategie di Social Media Marketing funzionanti

Per un’azienda l’approdo sui social network è un evento fondamentale, in quanto permette di raggiungere nuova utenza, e quindi persone potenzialmente interessate ai servizi proposti.
Prima di arrivare alla messa online della pagina aziendale su Facebook o Instagram, però, è bene conoscere le basi che fanno sì che tutto funzioni come si deve! 

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