Posizionamento Motori di Ricerca
Portiamo traffico ai siti con ottimizzazioni SEO mirate a offrire valore alle persone in ogni fase dell'esperienza di ricerca
Raggiungi i Primi Posti tra i risultati nei motori di ricerca
In qualità di Google Partner implementiamo una strategia di posizionamento su Google per aumentare il traffico organico al tuo sito web.
In sostanza vuoi “aumentare il traffico al sito web”…però vuoi farti notare solo dalla clientela che sai essere interessata al tuo prodotto/servizio.
Analizzando le parole chiave, il tuo brand, il tuo profilo web di dominio, i link che portano al tuo sito e moltissimi altri fattori, creiamo un report di implementazioni e correzioni per migliorare il tuo traffico sui motori di ricerca.
È un attività che consigliamo di implementare sul lungo termine nella propria attività web, soprattutto per diversificare le fonti di traffico e ridurre le situazioni di rischio di dipendenza dalla pubblicità.
Come può aiutarti la SEO?10 reali situazioni di vantaggio
#1 – Con la SEO rendi il tuo sito “orientato” alla persona
Per cominciare, il posizionamento motori di ricerca (SEO) ti aiuterà a rendere il sito migliore sotto più aspetti: più veloce e più semplice per gli utenti. A dispetto del nome, Search Engine Optimization, la SEO non riguarda solo i motori di ricerca, ma anzi la sua l’attenzione è rivolta principalmente all’utente. Quando gli utenti sono soddisfatti dei contenuti di un sito web, i motori di ricerca lo registrano. Seguire delle buone tecniche SEO coordinate in una strategia di posizionamento migliorerà l’esperienza degli utenti e comporteràuna serie di benefici sia a breve termine che a lungo termine in termini di traffico “utile” alle vendite.
#2 – La SEO ti aiuta a crescere e a trovare nuovi clienti
Uno dei motivi principali per cui avete un sito web è di aumentare il numero di clienti. Statisticamente avere un sito, ottimizzato per il posizionamento sui motori di ricerca aiuta le imprese a crescere al doppio della velocità. Se fai vedere sempre a più persone interessate alla soluzione offerta dal tuo business, ecco che i clienti aumenteranno notevolmente.
#3 – Ti aiuta ad esplorare nuovi mercati
Una campagna SEO di successo ti aiuterà a trovare nuovi mercati e ad esplorare nuove economie. Le piattaforme di social media e il mercato mobile possono portare i vostri livelli di traffico ad una fase del tutto nuova incrementando le prestazioni della SEO.
#4 – Aiuta ad ottenere migliori tassi di conversione
Un sito web ottimizzato è veloce, facile da usare e strutturato in primis per i dispositivi mobili. Questo si traduce in un maggiore tasso di conversione: sarà più probabile che i visitatori del tuo sito web diventino clienti, si iscrivano alla newsletter o diventino visitatori abituali.
#5 – Per costruire una consapevolezza del marchio attraverso un migliore posizionamento
Gli utenti sono più propensi a fidarsi di un marchio quando appare nei primi risultati, piuttosto che dei marchi che non hanno una buona presenza sul web. Le piccole imprese che hanno bisogno di costruire le fondamenta per il proprio marchio (sia per farsi conoscere localmente sia per l’ampliamento a livello nazionale) devono investire nel posizionamento motori di ricerca a Trieste e guadagnare le prime posizioni per i termini relativi alle loro attività. Oggi i motori di ricerca svolgono un ruolo molto importante nel costruire o distruggere la riconoscibilità di un brand.
#6 – Per essere sincronizzati con gli ultimi sviluppi
Le regole cambiano sempre e rimanere sincronizzati con gli ultimi aggiornamenti è un grande beneficio. La SEO è un’attività che vive un continuo cambiamento e se vi affidate ad un Agenzia SEO a Trieste come SartiDigitali, non perderete nessuna opportunità di crescita.
#7 – Superare la concorrenza
Immagina due imprese appartenenti alla stessa nicchia, che vendono dei prodotti simili a prezzi analoghi. Una di esse ha un sito web ottimizzato per i motori di ricerca e l’altra ha una presenza web non ottimizzata. Essendo due imprese simili, quale azienda avrà più successo? Quale azienda attirerà più clienti e quale azienda crescerà più velocemente? Ricorda che se i tuoi concorrenti stanno facendo SEO e social media marketing allora devi recuperare terreno al più presto, per non perdere le grandi opportunità che il web offre. Se invece i tuoi concorrenti non stanno lavorando per posizionarsi su Google è la tua occasione per differenziarti e superarli.
#8 – Essere aperti 24/7
Un business che attira il traffico organico è come se fosse aperto per 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Questa è la magia del web e della SEO. Investire tempo e denaro per fare si che il vostro sito web sia nelle prime posizioni delle Pagina dei Risultati di Google e attirare nuovi clienti anche quando l’azienda è chiusa!
#9 – La SEO è un bene per i social media
Una pagina web con un buon posizionamento sui motori di ricerca a Trieste avrà anche più impatto sui social media. Il rapporto tra SEO e social media è bidirezionale. La popolarità sui social media è un bene per la SEO e la SEO porta più visibilità sui social media. Gli utenti sono più propensi a mettere mi piace ad una pagina che si trova nelle prime posizioni nei risultati dei motori di ricerca rispetto a una pagina che non ha un buon posizionamento.
Alcuni dei nostri clienti.
Perchè scegliere SartiDigitali come agenzia SEO
- Abbiamo più di 9 anni di esperienza nella SEO.
- Esperienza in più di 20 settori merceologici.
- Gli obiettivi del business del cliente sono sempre in primo piano.
- Ogni operazione si basa sull'analisi di dati oggettivi e comprovati, per tornare al cliente il massimo ritorno sull'investimento.
Analisi del mercato e dello scenario competitivo
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SartiDigitali è l'agenzia più certificata del Friuli Venezia Giulia in Web Marketing specializzata in Branding Aziendale, Strategia Web Marketing, Strategie di Vendita, Posizionamento Motori di Ricerca (SEO), Pubblicità Online, Social Media Marketing, Analisi Dati di Vendita, Sviluppo Siti Web, Sviluppo Siti eCommerce, Software Gestione Clienti (CRM), Supporto e Assistenza Siti Web, Hosting e Webmail, Ottimizzazione Conversioni (CRO).